Fiabe.


Le favole... ho deciso che sono talmente belle e piene di magia da dover creare un'etichetta apposta per loro. Di favole ne esistono di qualunque genere, le mie preferite? Quelle dei fratelli Grimm o di Andersen. 
Io ho due libri abbastanza vecchi e logori, con le pagine tutte strappate appartenuti a mia mamma quando era una ragazza, uno è una raccolta delle favole dei fratelli Grimm e l'altro di Andersen, quest'ultimo è quello messo peggio a causa di tutti i segni di penna e pennarelli e delle mie  piccole dita di quando ero bambina che curiosavano e strappavano. Non ho mai avuto il coraggio di andarlo a far rilegare perché avevo paura che me lo rovinassero (cosa già successa con un dizionario), quindi lo rileggo ancora e ancora mi restano le pagine in mano... 
Beh pensavo di riattaccare con la memoria insieme a voi quei fogli ingialliti facendo confronti con i film della Disney e le fiabe vere e proprie... 
Inizierò con Pollicina, chi non la conosce? (Lo farò appena avrò il tempo, il liceo non è così una passeggiata... ^_^). 

 

Commenti

  1. Anche io sono un'appassionata di Fiabe ^^ bella la nuova grafica del blog, e bell'iniziativa!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

We accept the love we think we deserve

Il mio libro non uscirà

Mani fredde, cuore caldo