Falsità umana...

Alcune persone sono seriamente superficiali. Ed io detesto la superficialità, l'apparire.
Non comprendo frasi come:"E' simpatica, ma non è bella quindi non mi piace", fortunatamente a me non è mai stato detto, però, immagino come ci può essere rimasta la diretta interessata.
Nessuno ha il diritto di far soffrire in tal modo una persona!
Purtroppo la gente che crede nell'esteriorità è molta e soprattutto non rappresenta essa stessa ciò che pretende dagli altri.
Oggi mi è capitato di sentire questa frase non proprio così, si parlava di una ragazza e questo ragazzo ha chiesto se era bella, la risposta è stata:"Non tanto, ma è simpaticissima", lui ha fatto un riso di scherno e ha detto:"Chi se ne frega".
Sono rimasta allibita da tanta cattiveria e dire che quel ragazzo non era certo un dio greco!
Alcuni fanno finta di esserlo e poi li vedi lì prostrati in avanti che piangono per amore, altri lo sono davvero ed è sconcertante il menefreghismo e la cattiveria di quest'ultimi.
Se loro si fossero trovati in quella situazione? Ma in fondo, ha fatto un favore a tutti dicendolo, così ci toglieremo dalla testa quel tipo e ci concentreremo su altri. Quella ragazza avrà la fortuna di essere amata davvero, mentre altre dovranno capirla da sole la falsità umana.

 


PS. La mia opera dell'ignorare continua, ma è difficile, un po' per me che vorrei parlarci e un po' per colpa sua che continua ad avvicinarsi. Scappare non mi è mai piaciuto.
Comunque ora concentriamoci sui libri che altrimenti mi bocciano xD.

Commenti

  1. Condivido il tuo pensiero! meglio essere che apparire!! buona serata...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo, ciao anche a te ^_^

      Elimina
  2. Non ho mai avuto il tempo di commentare ma... AMO il tuo blog!!! Ti seguo davvero con piacere, cercherò di commentare più spesso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Marten, sono davvero felice che lo apprezzi :)))

      Elimina
  3. Sono davvero d'accordo con te... ODIO le persone ipocrite e DETESTO lo stesso quelle che ti trattano male perchè credono di essere Dio. Per quanto mi riguarda ci vorrebbe a tutti quanti una bella iniezione di umiltà con siringa da cavallo... -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, hai assolutamente ragione, io direi siringa da elefante xD

      Elimina
  4. Ti rispondo qui al commento: si ho iniziato con un argomento e finito con un altro perchè volevo collegarmici XD Eppoi, direi che centravano ù.ù Spero che si sia capito.
    Per quanto mi riguarda io preferisco le altre generazioni perchè la nostra non sta facendo niente, siamo pigri, abbiamo troppe cose. Però è vero, dobbiamo solo cambiare l'uso che ne facciamo, come con i computer!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

We accept the love we think we deserve

Il mio libro non uscirà

Mani fredde, cuore caldo