Blood Magic...

Blood Magic, la magia del sangue. Tessa Gratton.

Il titolo: Non è stato cambiato! Un punto a favore di questo libro.

La trama:
Silla è disposta a tutto pur di scoprire cos'è successo davvero la notte che i suoi genitori hanno perso la vita, anche a provare gli incantesimi del misterioso libro trovato all'improvviso sulla porta di casa. 
Nick si è appena trasferito nella villa dall'altra parte del cimitero e quando incontra Silla, nascosta tra le tombe e impegnata con formule in latino, sangue e foglie secche, non crede ai suoi occhi. Pensava di essersi lasciato la magia alle spalle e invece eccola tornare verso di lui, carica di ricordi, dolore e fascino.
Uniti dal destino e da una profonda attrazione, Nick e Silla dovranno combattere contro la presenza oscura che vuole entrare in possesso del libro e di tutto il suo potere, e imparare a controllare la forza intossicante della magia del sangue. 

La cover avrebbe dovuto allertarmi

Quarta di copertina:
Un amore sepolto nei cimiteri,
l'orrore nascosto dietro le maschere
e la lingua sussurrata del sangue.
Adoro questo libro.
Maggie Stiefvater, autrice di Shiver

La mia opinione:
All'inizio questo libro mi sembrava bellissimo, un capolavoro: riuscivo ad immaginare personaggi e scene senza fatica, la particolarità dei dettagli era da ammirare e questo modo di descrivere perfetto è andato avanti per tutto il libro: 1 stella.
La storia, inoltre, era innovativa, sangue sì, ma senza vampiri o roba simile: 2 stelle.
L'amore tra Silla e Nicholas è durato per tutto il libro e non si è mai spezzato: 3 stelle.
Ma tutto quel sangue, a volte, mi stimolava addirittura i conati, troppe volte i personaggi si sono tagliati facendo uscire fiotti di sangue: me ne immaginavo tutto il libro coperto; insomma la Gratton ha usato questa parola in modo spropositato ed è diventato tutto un po' pesante: -1 stella.
Il finale -.-" orrendo, non ne ho capito il senso, tutta una trama rovinata da questo, dicesi, finale: -2 stelle. u_u

*** 3 stelle. Consigliato: a chi non è debole di stomaco.

6 commenti:

  1. A me piacerebbe leggerlo , solo che ricordo che a breaking dawn , quando bella bevve il sangue mi disturbò un po' però negli altri libri non mi è mai successo perciò credo che lo leggerò !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo comunque, a me in fin dei conti, è piaciuto, quindi buttati ;)

      Elimina
  2. Ultimamente non sto leggendo nulla, sono diventato un pigrone! felice giornata a te...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, beh può succedere, a me era successo in seconda media, solo che dopo un po' ero talmente nervosa a causa della "carenza libri" che sono dovuta uscire in mezzo ad un temporale per andare in libreria! Ma questo solo una pazza può farlo! ciao

      Elimina
  3. Però niente male questo libro! Sicuramente da leggere, poi magari tra qualche mese ne vedremo un'anteprima al cinema :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scommetto che di questo libro, il film lo faranno, certo se mi ha impressionato il libro il film sarebbe un suicidio xD

      Elimina

Amo i commenti perché mi fanno sentire ascoltata e mi aiutano a continuare questa mia piccola impresa ;)