E no, io non sono una bestiolina da ammaestrare!

Ho azionato l'accendino degli AC/DC e ora la candela al mandarino cinese manda una piacevole fragranza fino alle mie narici.
E' progettata per durare 40 ore. Lo spero davvero.
Questa settimana è stata davvero stressante, ma non per questo meno carica delle mie solite seghe mentali. Quelle ci saranno per tutta la mia vita.
E questa settimana non è stata nemmeno vuota in quanto a persone che mi vogliono controllare. A dispetto di questo, un hacker è addirittura entrato nella mia casella di posta elettronica, quindi se vi arrivasse per caso una e-mail a nome mio, sappiate che non sono io.
Ecco, perciò, sì, questa settimana mi è stato addirittura detto che io non ragiono, che sono una stupida. Che l'unica cosa che faccio è leggere e imparare a memoria ogni nozione.
Mi è stato detto che non sono nata per capire la filosofia. Che quando faremo Nietzsche, prenderò quattro o addirittura che sarò bocciata.
Mi è stato detto che scrivo, scrivo, ma non si capisce a cosa serva scrivere quando nell'interrogazione cado.
E poi beh, quando alla domanda. e cito nello specifico ciò che mi è stato chiesto senza alcuna spiegazione prima,: "Se io ti metto davanti dei numeri, tu dove li metti?" io ho chiesto che domanda era e cosa volesse dire, il mio prof mi ha detto che dovevo capirla. Secondo lui io avrei dovuto dire: "Nella matematica, perché come i pitagorici basavano tutto sulla matematica, così fa Platone con l'essenza del bene, il quale bene è posto da lui nell'etica". Bene, alla seconda volta lui ha aggiunto alla domanda precedente: "in quale area" e io ho capito e ho risposto, nella matematica.
Dopo la risposta esatta ad una domanda priva di senso che non aveva mai fatto, lui mi ha detto che sono tardiva e siccome studiavo e non ragionavo era costretto a darmi l'insufficienza.
Poi ovviamente, passando all'altro interrogato, la domanda è stata: "le essenze sono universali?". Mille volte ce l'aveva detto e la riposta era un semplicissimo sì che è arrivato dopo mezz'ora accompagnato dal commento del prof: "Bene, vede ***** (il mio cognome), il suo compagno ragiona".
Potete immaginarvi la mia faccia di merda, e invece no, tutto quello che è uscito dalla mia bocca è stato un risolino emesso per non piangere dell'assurdità della situazione, che ha mandato il prof ancora più in bestia.
A detta di ciò, ho capito che alcuni professori non capiscono davvero un cazzo e sì, quando vedono una persona che non è stupida e che ama la materia che loro insegnano, devono fargliela odiare.
Ma che dire, io non sono fatta con lo stampino e non è per lui che smetterò di ragionare e mi ammansirò.

19 commenti:

  1. Ti sta rovinando filosofia? A MORTEEEE ç_ç È una materia troppo stupendamente bella perché un solo uomo possa fartela odiare! Go on and kill him with fire! *una volta ero pacifista, sì*
    La mia professoressa di latino e storia mi odia. Interroga praticamente solo me e mi fa delle domande assurde, il cui senso lo capisce solo lei. E alle medie avevo una prof proprio come il tuo di filosofia.
    Insomma, ti capisco. Per fargli un dispetto, tu studia benissimo, elabora tutte le tue teoria e continua a scrivere ù_ù
    Anche a me sono entrati nella mail un paio di volte, dalla Turchia (???). Ora ho una password complicatissima di quasi trenta caratteri, e nessuno osa più infiltrarsi nella mia mail °-°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi fai alzare il morale *----* leggere i tuoi commenti è fantastico :)
      PS. Turchia?? ahahah

      Elimina
    2. Uh, davvero ti tiro su il morale? Mi fa piacere! :'D
      Si, Turchia e più indietro nel tempo dal Portogallo. BAH.

      Elimina
  2. mah... abbi pazienza, il mondo è pieno di proff di questo genere, e se cambiano i tempi, non cambiano certi modi di trattare male e prendere in giro i ragazzi.

    un consiglio: non ti curar di loro, ma guarda e passa oltre! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio, è proprio quello che farò ;D

      Elimina
  3. Non voler essere una bestiolina da ammaestrare ti colloca in quel 2% (a essere ottimisti) di umanità libera, intelligente e interessante. Probabilmente non ti darà una vita facile, ma te la darà intensa e bella, degna di essere vissuta. Probabilmente non ti darà tanti amici, ma quei pochi saranno meravigliosi.
    Ciao, e non cambiare! :)

    RispondiElimina
  4. Cavolo! Certo che a volte i prof sono degli stronzi!
    E poi dicono a noi studenti che siamo inrispettosi!
    Non ascoltarli troppo! Altrimenti finirai per cambiare e dargli ragione! (cosa che stava per succedere a me)

    La mia prof di italiano sembra ce l'abbia con me.
    Mi dice cose del tipo:''devi calarti nella realtà'', e nell'interrgazione di storia mi fa due domande, tra cui in una mi chiede:''dov'è morto Crasso?'' -.- Cioè chiedimi cosa ha fatto Crasso o chi era, visto che ho studiato 3 giorni, ma cosa vuole che ne sappia di dove è morto Crasso!

    p.s. anche a me sono entrati nella mail! -.-'' E inviavano spam a tutti! Che nervoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero alcune volte hai paura e gli dai quasi ragione, ma questo non va bene u.u

      Elimina
  5. Ciao cara,
    suvvia tranquilla non è successo nulla di eclatante, vedrai che la prossima volta darai le giuste risposte... del resto i prof di filosofia sono tosti, almeno la maggior parte, per questo non te la prendere tanto, lasciati scivolare tutto addosso..
    Sono certa che la prossima volta lascerai di stucco prof e compagni ;) ma a proposito di compagni, come ti trovi con la nuova classe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che siano tosti, sono proprio stronzi xD
      Comunque mi trovo abbastanza bene, non è come l'altra, ma ho conosciuto delle bellissime persone :)

      Elimina
  6. Uh, cazzarola.
    Posso immaginare come ti sia sentita.
    Non è bello sentirsi dire certe cose, ossia che non capirai Nietszche (che dice?^^) e che sarai bocciata (!)
    Non è giusto.
    Magari volevano solo spronarti, voglio sperare.
    Non è certo il modo migliore.

    Stringi i denti e vai avanti.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, non credo sinceramente e se così fosse, sprona davvero da schifo, anche perché quest'anno non vado male, è lui che mi detesta -.-"

      Elimina
    2. No, ma infatti... è un comportamento ingiusto. Sicuramente contorto, se fosse per spronarti.

      Moz-

      Elimina
  7. Oddio ma che professore idiota che hai !!!!!
    Io non so come avrei reagito nella tua posizione ... nooo ma ci sono persone davvero stupide in questo mondo D:<

    RispondiElimina
  8. La mia prof di italiano passeggiva sul fondo della classe durante i compiti in classe ripetendo "memento mori". Coraggio. Ogni tanto non sa bene cosa mettano nel caffè :)

    RispondiElimina
  9. Mi permetto di dire: CHE GENTE. Non farti abbattere (:

    RispondiElimina

Amo i commenti perché mi fanno sentire ascoltata e mi aiutano a continuare questa mia piccola impresa ;)