E il vostro sport? :D

Ho scoperto che mi piace giocare a calcio. Mi piace immensamente. Adoro il rumore che la palla fa contro il piede, adoro sentirne il fruscio sotto la suola, adoro caricare la gamba e tirare un calcio.
Mi piace usare i piedi e fare giochi con le gambe, scherzare con l'avversario e passare la palla all'indietro. Ho scoperto che trovo tutto questo incredibilmente divertente e che, quando smetto, vorrei continuare.
Ho anche iniziato a guardarlo in televisione, urlo sempre come una matta e salto sul divano. Come squadra da seguire ho scelto il Barcellona e mi sono davvero impegnata, ho imparato tutti i nomi e i numeri, non mi perdo nemmeno una delle loro partite e domani c'è giusto la prima della Champions League contro l'Ajax.
Non crediate che io fino a una settimana fa sapessi cosa fosse la Champions League, ero una delle più ignoranti, però adesso è cambiato qualcosa. Questo sport mi piace davvero, è come una specie di danza, elegante e perfetta.
E poi, inutile, il calcio mi ricorda il Brasile, mi ricorda i bambini che giocano anche con delle lattine, mi ricorda la semplicità. Io amo la semplicità perché è vera, perché porta felicità.
Il calcio mi porta all'estate e alle sere calde e umide. Mi piace lo sport, ho capito che è bello, che quando ci si butta si sta bene e tutti dovrebbero avere uno sport da seguire e da amare.
Qual è il vostro sport?

22 commenti:

  1. A me il calcio interessa relativamente poco.
    Ho seguito un paio di stagioni del Milan, qualche anno fa (oddio, forse ormai dovrei dire 10 anni fa!) ma finì lì. Non riesce ad appassionarmi, tranne che ai Mondiali.
    L'ho giocato pochissimo, non è decisamente il mio sport.

    Di sport ne ho praticati molti, dal basket (che seguivo anche, con passione pure tipo figurine, cards ecc), alle arti marziali, dal nuoto (che tuttora quando ho tempo pratico) alla palestra in sé.

    Lo sport fa bene, è vero... infatti a breve tornerò in palestra!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che un giorno m'iscriverò in palestra, ma un giorno abbastanza lontano, per adesso mi limito a giocare a vari sport con gli amici.
      Nemmeno a me il calcio appassionava molto tranne che ai Mondiali, ma credo sia per il fatto di non avere una squadra da tifare, poi dipende, ma secondo me affezionarsi ad una squadra ti fa avvicinare molto a questo sport :)

      Elimina
  2. Ah, il calcio :) io lo adoro, sarà che mio padre era
    Fissato e per piacere a lui, ho imparato ad amarlo anche io :) comunque, al liceo giocavo nella squadra della scuola in difesa e arrivammo pure una volta prime alle provinciali e un altra volta seconde :) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio non lo è affatto, sono l'unica in famiglia a cui piace, oh brave! :D

      Elimina
  3. Anche io amo il calcio! <3 Anche se devo ammettere che non sono una grande tifosa. Lo guardo perchè mi piace, guardo tutte le partite di tutte le squadre ma non tifo per nessuna in particolare... E neanche mi importa granchè del risultato finale... Quando guardo gli sport in televisione, quello che mi interessa di più è tutto ciò che prescinde dal risultato finale. Le azioni, i gicatori ecc... Però quando guardo la pallavolo ammetto che un po' tifo :3
    In ogni caso, ho sempre giocato a calcio fin da quando ero bambina assieme ai miei cugini :3 Mi ricordo che quando andavo da mia cugina, che aveva la collezione di Barbie più grande che io abbia mai visto, mi annoiavo e la pregavo di andare a giocare a calcio, fuori... Per le feste era la cosa che mi divertiva di più. Avendo tanto spazio intorno a casa era proprio bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcioooo <3 eheh, io mi annoio un po' a guardare le partite di chi non seguo, perché... non lo so, ma così infatti è stato fino a pochissimo tempo fa. Detestavo le barbie, le trovavo insignificanti, io da piccolina giocavo fuori oppure con altri giocattoli che trovavo nelle merendine xD

      Elimina
  4. Il calcio mi piaceva tantissimo qualche anno fa! :) Mi piaceva praticarlo più che guardarlo ;) Adesso però non so, è da tanto che non gioco una partita... Ma continua a piacermi comunque!
    In questi ultimi tre anni sto praticando pallavolo e mi sto appassionando sempre di più! :) Anche se adesso non posso fare più neanche una schiacciata altrimenti mi esce fuori l'osso della spalla D: Bleah, non ci voglio nemmeno pensare!

    Un altro sport che mi piace molto è il basket :) Non so per quale ragione, ma mi mette allegria :P
    Ogni tanto invece vado a pattinare sul ghiaccio! O vado a correre! ;)

    Tutto sommato mi piace molto lo sport, mi è sempre piaciuto fin da bambina! :D
    Proprio non capisco chi a scuola odia educazione fisica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello pattinare sul ghiaccio *--* anch'io lo faccio ogni tanto e lo adoro letteralmente!
      Beh, riguardo all'ultima frase, io odiavo educazione fisica (LOL), ma è perché il nostro prof era uno stronzo, quando lo abbiamo cambiato, mi è piaciuta molto di più! :D

      Elimina
    2. è bellissima pallavolo!!!!!!!! <3 <3 <3 Come fai a giocare senza schiacciare, Jaqueline????????? o.O è una tortura!!!!!! >.<

      Elimina
    3. Ahahah Anto, in effetti hai ragione! Beh la mia prof di educazione fisica invece è davvero breva! :P

      Alic sono contenta che piaccia anche a te! :D
      Aahh non farmici pensare! D: Ogni volta che mi arriva una palla perfetta per schiacciare sono lì che la fisso tentata! Sembro una cretina! D:

      Elimina
  5. Credo che tu lo sappia visto che praticamente ne sto parlando in tutti i miei post ultimamente, ma il mio cuore batte per il rugby. Amo i valori che porta, ti insegna che hai forza e che se vuoi una cosa devi batterti per averla, basta soltanto buttarti, fregandotene se l'avversario che ti ritrovi davanti sia più grande e grosso di te. Al ginnasio avevo una prof tremenda, e sono riuscita a superare la paura che mi faceva alle interrogazioni immaginando di placcarla. Il rugby mi ha dato molto quando lo facevo a quindici anni, e ora che ho ricominciato a praticarlo sta ricominciando a darmi la soddisfazione di tornare a casa e pesare: "Bene, oggi ho fatto un buon allenamento, l'allenatore mi ha massacrata ma sono migliorata, ho più forza e durante il campionato potrò usarla per dare una mano alla mia squadra e vincere." Il calcio, invece, mi dispiace dirlo ma mi annoia...:( A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che me lo immaginavo, rugby e calcio non sono mai andati molto d'accordo, ma io trovo molto belli entrambi questi sport, non mi sono appassionata mai al rugby, comunque mi piacerebbe provare a giocarci una volta tanto! :D
      Per il fatto dell'annoiarsi, credo appunto che la cosa fondamentale per chi lo trova uno sport noioso, affezionarsi ad una squadra, così diventa sicuramente più divertente! :D

      Elimina
  6. Io faccio nuoto da 6 anni...mi piace, ma non mi fa impazzire!!
    Lo faccio soprattutto per tenermi in forma...ma preferirei stare sul divano :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh, in effetti, io ero la paladina dello stare sul divano, poi mi è scattato qualcosa dentro e non vorrei mai stare ferma xD

      Elimina
  7. Io e lo sport abbiamo un rapporto piuttosto burrascoso, li ho provati quasi tutti. Ho sempre voluto fare calcio sin da piccola ma un po'per un motivo, un po' per un altro non ho mai potuto provare, cosi mi allenavo sempre per conto mio in giardino. Oggi purtroppo per motivi di salute sono costretta a fare nuoto anche se lo trovo veramente noioso..:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoto non dev'essere il massimo, non l'ho mai fatto, ma non credo sia molto appassionante, anche se c'è a chi piace molto, che trova qualcosa di bellissimo nello stare sott'acqua, è sempre ovviamente questione di gusti :)

      Elimina
  8. Oddio mi sono commossa ç.ç
    mi hai ricordato la mia infanzia, quando giocavo a calcio con i miei cugini per pomeriggi e pomeriggi e quella che andava sempre a recuperare la palla nel canale o nei terreni dei vicini, noncurante delle spine e del fango, ero io. Mi sentivo orgogliosa del contributo che davo essendo la più piccola. Non facevo molto ma ricordo che il mio cugino maggiore, la mia prima cotta, mi prendeva in squadra con sè e mi faceva "scartare"; diceva che bastava far sembrare all'avversario di volergli dare un calcio e lui si sarebbe scansato.

    Non amo lo sport, l'ho vissuto male nella crescita e spesso è diventato il simbolo del mio sfogo bulimico : mi sono ammazzata le gambe sulla bici nei momenti peggiori per "smaltire" i miei sensi di colpa.

    So però cosa si prova con il calcio dal divano, da brava italiana ho seguito qualche mondiale e ho trovato interessanti le partite e la tifoseria . ( Con una compagna di banco patita per il calcio al punto da essersi giocata le corde vocali sarebbe stato insolito). Quindi sì, mille volte sì: ti quoto e ti incoraggio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aahahahah, calcio per sempre <3 è uno sport meraviglioso, lo trovo così preciso e perfetto, a me ogni tanto scattano questi amori improvvisi che non finiscono più!

      Elimina
  9. E' sempre piacevole leggerti,cara e dolce Anto,i tuoi pensieri donano tanta freschezza e allegria. Grazie!
    Felice giornata!
    Bacioni
    Luci@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, grazie per i tuoi commenti, siete voi che mi fate continuare a scrivere :')

      Elimina
  10. Ci giocavo da piccola a calcio, con i miei compagni e mi divertivo tantissimo!
    Ma lo sport che mi piace di più è pallavolo: l'agilità, i riflessi e la potenza
    e tiro con l'arco anche se qualcuno non lo considera sport XD


    PS
    Ho un blog dedicato alla discussione di manga, anime, cosplay e quant'altro...se ti va facci un salto^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D Io adoro tiro con l'arcooooo! Mi piacerebbe tantissimo provare, ma non ne ho mai avuto l'occasione!

      PS. Certo, passo di sicuro e benvenuta nel mio blog ;D

      Elimina

Amo i commenti perché mi fanno sentire ascoltata e mi aiutano a continuare questa mia piccola impresa ;)