Le persone giuste

Il trucco è che devono essere le persone giuste.
Persone che non rivedevi da tempo. Persone con cui stai sempre. persone che rivedi una volta ogni tanto. Sconosciuti che conosci meglio e con cui ti trovi subito a tuo agio. Amiche che senza nessun motivo ti danno un bacio sulla guancia.
Perché il punto è questo. Potresti andare ovunque, ma se fosse con le persone sbagliate lo sentiresti. Oggi mi sono gelata, la notte qui al nord non è così calda a gennaio e i piedi mi si sono letteralmente congelati, ma non mi è importato.
Ho riso e scherzato e parlato per tutta la serata anche con persone che non avevo mai conosciuto, ma mi stavano simpatiche a pelle. E anche un incontro così a casissimo, probabilmente li rivedrò, ma se anche non li rivedessi, beh, mi hanno fatta svagare e ho riso davvero di gusto.
Abbiamo parlato di tutto, siamo passati da Baudelaire alla politica alle cazzate più assurde.
E non vi dico che non abbiamo bevuto, abbiamo pur sempre diciassette/diciotto anni, però il bere non è stato lo scopo. Dovete sapere che io esco con quella che è considerata la cattiva compagnia, quella di quelli che non vanno bene. Sì, forse questa gente non sarà la più raccomandabile e non farà le cose migliori del mondo, ma vi rivelo un segreto: questa gente rispetta ogni vostra idea o volontà e crede ancora in qualcosa (che non è Dio) e io ho scelto loro perché sono persone vere tra tanti falsi prototipi che si trovano in giro di questi tempi.

14 commenti:

  1. E' vero, se sei con le persone giuste la strada sarà più lieve!

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Io ti sposeró un giorno.
    Sai, le mie migliori conversazioni le ho intrattenute di notte, per 5-6 ore filate, con sconosciuti che non ho sentito mai piú. ( uno solo ha fatto eccezione e se ti dico Elia ci siamo capite xD )
    Un'intesa meravigliosa e mistica, che ha del surreale: un'esperienza che sono sempre lieta di ritrovare perchè nell'ultimo anno ho scoperto che di persone con cui si passa dalla poesia, alla politica alla musica alle barzellette sceme ce ne sono ancora. Non scegli di trovarle, perchè all'apparenza non si direbbe neanche di me e di te che siamo tipe propense a cose del genere, peró capita quell'imput e avviene il miracolo ! Una persona giusta .

    Con affettuosa invidia, Ilia <3

    Non sai quanto vorrei incontrare la tua compagnia *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, l'hai detto!
      E' vero, non so come possa accadere, ma è fantastico!
      Eheh, è aperta a todos ;)
      <3

      Elimina
  3. Un post con una profondità rara di questi tempi, davvero ai i miei più sinceri complimenti :)

    RispondiElimina
  4. Invitami la prossima volta piccola (:

    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre invitata, anche se non t'invito (?) <3

      Elimina
  5. Male male An, sei una bad girl eh? Ahahahahahahaha xD Tu esci con quella che la gente chiama "la cattiva compagnia" e io sono quella che chiamano "la santarellina casta e pura" xD Cielo, sarebbe davvero il massimo se per caso mi trovassi con la tua compagnia <3
    Ad ogni modo, a chi importa? Se con quelle persone tu stai bene, tutto quello che conta è lì. Se sono persone che ti stanno simpatiche a pelle non possono essere male.
    Quoto Phibi, se possono venire anche quelle a cui l'alcol fa schifo, o sono troppo "astemie per stare con voi"? xDD
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah, no non direi xD Ma ti pare, tutti possono venire con noi, basta che siano simpatici, poi alcol o non alcol si può fare quel che si vuole, è questo il bello, non avere pregiudizi :)
      <3!!!!

      Elimina
  6. Io concordo con Alic.
    P.S: ebbene sì anch'io sono quella che si direbbe una santarellina ma sono dell'idea che una persona è abbastanza responsabile da potersi scegliere le proprie compagnie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ero definita così, non crediate, da quando esco con loro non più e la cosa bella è che il mio comportamento non è cambiato di striscio ;)

      Elimina
  7. mi piace tantissimo come scrivi! complimenti!! ps ti seguo :)

    RispondiElimina

Amo i commenti perché mi fanno sentire ascoltata e mi aiutano a continuare questa mia piccola impresa ;)