Magic

Family Of the Year - Hero (scusa se ti ho rubato la canzone Butterfly, ma è davvero bellissima)

Sto piangendo. Ma le mie sono lacrime di gioia. Di emozione.
Stavo continuando nella stesura del mio libro quando mi sono trovata davanti ad una frase e non ero certa che coincidesse con quanto avevo scritto nei primi capitoli. Sono andata a riguardare e ho notato che avevo scritto esattamente la stessa cosa. Il filo conduttore era lo stesso e s'incastrava benissimo con i tasselli precedenti della storia.
Questa piccola cosa mi ha fatto dire la frase: "Incredibilmente perfetto". L'ho sussurrata con la voce roca e assonnata di chi, appena alzato, ha bevuto un caffè bollente.
E poi ho pianto. Ho pianto perché sono una persona fortunata e ogni volta che riguardo il mio libro non penso a come dovrei riscriverlo: è perfetto così com'è.
Ho pianto perché ho trovato la mia strada in mezzo a milioni di possibilità. Ogni volta che scrivo il mio cuore urla e riassapora le lacrime dei miei sentimenti che ho lasciato cadere e che si sono tramutate in parole. E' una magia. Come sarà una magia il profumo del mio libro stampato, saprà di deodorante alla menta, saprà di lago, di sole, di caffè, di sigarette, saprà d'estate.
Ovunque andrò so che avrò sempre con me questa immensa cosa che è scrivere. Nessuno mi può togliere la mia passione perché è radicata in me e l'odio e l'amore della gente non fanno altro che accrescerla.
Io vi auguro davvero di trovare la vostra passione. Purtroppo non vi posso dire come trovarla, ma vi posso assicurare che una volta incontrata, la riconoscerete e, per quante volte voi possiate tentare di abbandonarla, non ci riuscirete mai. Perché una passione è il vizio del fumo per un fumatore, è l'alcol per un alcolista, è eroina per un drogato, è acqua per la terra, Dio per un credente. Una passione è qualcosa per cui non avreste paura di morire.

Commenti

  1. Vero, vero! La passione la riconosci, e io l'ho riconosciuta.
    Sono contento di leggerti così... appassionata!! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, grazie, sono felice che anche tu l'abbia incontrata! :D

      Elimina
  2. Wow *.* bellissimo! Ci metti tanta ma tanto passione vedo!! :3 la tua presentazione mi è piaciuta davvero molto :D una ragazza di diciassette anni (se non faccio male il conto ^^) che ama scrivere :) quest o piccolo big mi piace :) :) nuova follower ;)
    P.s io ho amo leggere, il mio angolino parla proprio di questo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissima :) Grazie mille, si si 17 anni :)
      Grazieee, passerò di sicuro da te e benvenuta :D

      Elimina
  3. Ciaooo!! Scusa è troppissimo tempo che non commento, ora cercherò di recuperare.
    E' davvero bellissimo sentirsi così, sentirsi soddisfatti del proprio lavoro :')
    Io invece il mio libro continuo a rivederlo, scriverlo, riscriverlo, ogni volta che mi sembra di fare un passo avanti trovo sempre qualcosa da migliorare, una nuova frase, un nuovo personaggio... non so, è come se stessi inseguendo un'idea che si fa sempre più vicina XD
    P.S: Quella canzone <3 tanto amore... mi ricorda tantissimo un personaggio del mio libro, l'unico sano di mente a dirla tutta XD

    RispondiElimina
  4. Anch'io troverei sempre qualcosa da migliorare, ma forse poi arrivo ad un punto in cui mi sembra perfetto (anche se probabilmente non lo è affatto) :D

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

We accept the love we think we deserve

Mani fredde, cuore caldo

Il mio libro non uscirà