Scommetterei la mia vita... Buon Natale!

I Bet My Life - Imagine Dragons

Cos'è esattamente dare amore ad una persona?
Io credo che dare amore a qualcuno consista nel donare ciò di cui quella persona ha bisogno e amarla di conseguenza.
Quindi se qualcuno ha bisogno di essere abbracciato, il regalo potrebbe essere un abbraccio. E secondo me sarebbe molto più apprezzato di, che ne so, un peluche che ti dice: ti abbraccio.
Alle volte, fare regali è facilissimo e basterebbe ascoltare veramente. Altre volte, però, ci si tappa le orecchie pur di non sentire le richieste degli altri.
E le richieste che prima sono sussurrate, ora risultano urlate.
Si forma un cerchio di sporcizia, un cerchio sbagliato che costringe tutti.
Se amo qualcuno, gli do ciò che desidera e non ciò che io desidero per lui.
Com'è che si dice...? Se ami una persona lasciala libera. A me sembra che, in questo mondo, più ami una persona, più cerchi d'intontirla convincendola dell'amore che le stai donando.
C'è qualcosa di falso nel regalare un libro di Agatha Christie a qualcuno che ama Cesare Pavese solo perché noi siamo convinti che Agatha Christie sia meglio. E' un tarpare le ali e poi pretendere di essere colui che ha dato l'inizio al volo.
Perciò, se una persona desidera la libertà e se io amo quella persona, è la libertà che devo dare, per quanto duro sia. E si può non dare la libertà, si può decidere, però non si può più affermare di amare.

E sì, l'amore non è dolcezza, delicatezza e sicurezza; l'amore è battaglia, sforzo, rischio; l'amore è sofferenza e felicità. No l'amore non è facile, siamo noi che ce ne siamo convinti. Ed è per questo che l'amore è raro, ed è per questo che: chi trova un amico trova un tesoro, ed è per questo che la parola amore è forse la più difficile da usare nel vocabolario. Ci vuole delicatezza per maneggiarla. E quando si dice che si ama, quando lo si dice con serietà, bisogna esserne davvero sicuri; sicuri del fatto che, da lì in poi, la strada è tutta in salita e si è pronti ad affrontarla.


E non ho ancora ben capito se sto chiedendo scusa o sto credendo di aver ragione, forse entrambe le cose. Io scommetterei la mia vita per te, ma sappi che c'è ancora tanto da capire... comunque: Buon Natale a tutti e vogliate bene. Poi, se amate, meglio per voi!

Sprofondare

Do I Wanna Know? - Arctic Monkeys

Adoro sprofondare nelle tenebre, dalle mani ai piedi, con le estremità di pelle eburnea che spiccano contro il nero dell'oscurità. Sprofondo nella sua voce roca come l'ultimo dei do. Sento l'odore del proibito e l'eccitazione della paura. La ruggine sulle mie mani e la cenere sui miei piedi.
Il basso rugoso della sua voce mi rimbomba in testa.
Ho la pelle così chiara che posso vedere, in trasparenza, il mio cuore che batte e il sangue che scorre attraverso vene e arterie.
Potrei essere su un treno che corre nella notte. Vedo tutto sfocato.
Sento l'odore della paura e l'eccitazione del proibito.
Fuori di me, i matti ridono.
Le labbra sono ferite dalle spine di una rosa. I capelli sono una leggera tenda nera.
Niente brilla nella notte, non ci sono colori nel nero. Il profumo delicato delle rose e l'odore forte dei profumi.
Nella notte niente è chiaro, niente è apparenza. Nella notte tutto è realtà.
Nella notte il mio sangue cade sulle tue vene.


PS. Gli Arctic Monkeys mi fanno quest'effetto!