Addio. Forse.

Bene, signori e signore mi sono arresa. Per la prima volta in vita mia.
Non voglio più pensare a lui. Naturalmente non è che l'innamoramento sia proprio passato, ma ho ben altre cose da fare anziché pensare a lui.
Prima di tutto mi devo impegnare nello studio per non essere bocciata. Oggi ho avuto la prova che non faccio abbastanza, nonostante abbia preso un 8 n italiano.
Quindi lui non deve più esistere... Mmm non dovrebbe più esistere.
Diciamo che lo eviterò cordialmente, anche se il mio cuore palpita  dieci, cento, mille volte più forte con lui a fianco.
Sono abbastanza fiera del mondo in cui l'ho ignorato.
Capivo che mi guardava perché giravo di tanto in tanto la testa, ma subito mi voltavo di scatto.
Quando si è avvicinato mi sono allontanata celermente. Solo l'ultima ora gli ho rivolto la parola... no, a dire il vero l'ho rivolta ad un altro amico e lui si è immischiato. A lui esplicitamente ho solo scosso la testa per dire che non sapevo una stupidata che mi aveva chiesto.
u.u Mi concentrerò sullo studio e sulla lettura e sulla scrittura e sugli amici. Sono ben cosciente che sarà difficile essendo entrambi nella stessa classe, ma ci riuscirò.

"Non ci può essere profonda delusione dove non c'è amore profondo" Martin Luther King.

Anche se so comunque che:
"Quando uno ha avuto una volta la fortuna di amare intensamente, passa la vita a cercare di nuovo quell'ardore e quella luce." A. Camus (L'estate).



Non si può guardare avanti se ci rendiamo conto di aver lasciato qualcosa indietro Non ci voglio credere.

PS. Potrei avere altri sbalzi d'umore e di opinione, non crediate che sia finita così... Si dice vi siano vite unite tra loro nel tempo, legate da un'unica chiamata che riecheggia nelle ore (Prince of Persia, le sabbie del tempo).

Commenti

  1. L'amore...bello quando va bene, molto doloroso quando va male!! ricominciare è sempre dura, è una strda in salita, ma come tutte le salite alla fine si trova la discesa! forza e coraggio...la vita è troppo bella e va vissuta al erglio!! ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Hai ragione: una discesa si troverà sempre, anzi, la si trova soprattutto quando le cose vanno davvero male :))

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

We accept the love we think we deserve

Il mio libro non uscirà

Mani fredde, cuore caldo