Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

How to Prepare Favorite Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola

Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola.

Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola

Hello everybody, I hope you are having an amazing day today. Today, I will show you a way to make a special dish, colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola. It is one of my favorites food recipes. For mine, I am going to make it a bit tasty. This will be really delicious.

Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola is one of the most well liked of current trending foods in the world. It is enjoyed by millions daily. It is simple, it is quick, it tastes delicious. They are nice and they look wonderful. Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola is something which I have loved my entire life.

To begin with this recipe, we must first prepare a few components. You can cook colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola using 8 ingredients and 5 steps. Here is how you can achieve it.

The ingredients needed to make Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola:

  1. {Make ready of grammi di tagliatelle al cioccolato già pronte.
  2. {Get of radicchio medio piccolo.
  3. {Get of speck.
  4. {Take of gorgonzola dop.
  5. {Prepare of latte.
  6. {Take of pinoli.
  7. {Get of Olio extravergine d'oliva.
  8. {Take of scalogno.

Instructions to make Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola:

  1. In una padella versiamo olio e lo scalogno e la facciamo imbiondire. Aggiungere 3/4 del radicchio (1/4 lo teniamo per dopo per usarlo come guarnizione) che in precedenza avevamo tagliato a striscioline e far cuocere per 2/3 minuti. Aggiungere lo speck a dadini o a striscioline e lasciare insaporire per circa 1 minuto..
  2. In un pentolino intanto facciamo tostare i nostri pinoli. Una volta che hanno assunto un colore marroncino li versiamo in una ciotolina e li teniamo da parte. Anche il restante radicchio (1/4) lo tagliamo a striscioline sottili (utilizzare solo le foglie rosse) e lo teniamo da parte per guarnire.
  3. In un pentolino mettiamo 2/3 cucchiai di latte e il gorgonzola DOP tagliato a pezzettoni. Lo lasciamo sciogliere su fiamma bassa pe un paio di minuti mescolando in continuazione sino ad ottenere una bella cremina..
  4. Mettiamo a cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata. Ci vorranno due o tre minuti a seconda dello spessore della tagliatella. Nel frattempo prendiamo un mestolino di acqua di cottura e lo versiamo nella padella dove abbiamo cotto il radicchio con lo scalogno e lo speck. Scolare le tagliatelle e le versiamo nella padella e le facciamo amalgamare con l'aggiunta di un cucchiaio di crema di gorgonzola..
  5. Impiattamento : versiamo una porzione di tagliatelle saltate in padella mela piatto. Sopra mettiamo un po di pinoli tostati, un cucchiaio di crema di gorgonzola e un po di radicchio fresco che avevamo precedentemente messo da parte. Servire caldo. Accompagnare con un buon bicchiere di vino rosso. Buon appetito!!.

So that's going to wrap this up for this exceptional food colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola recipe. Thanks so much for reading. I'm confident you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Don't forget to save this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Post a Comment for "How to Prepare Favorite Colori e sapori - tagliatella al cioccolato con radicchio speck pinoli e gorgonzola"