Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Simple Way to Make Perfect Pasta di zucchero fatta in casa

Pasta di zucchero fatta in casa.

Pasta di zucchero fatta in casa

Hey everyone, it's Drew, welcome to our recipe page. Today, I will show you a way to make a distinctive dish, pasta di zucchero fatta in casa. It is one of my favorites food recipes. This time, I will make it a little bit tasty. This is gonna smell and look delicious.

Pasta di zucchero fatta in casa is one of the most favored of current trending meals on earth. It is simple, it is fast, it tastes yummy. It is enjoyed by millions every day. Pasta di zucchero fatta in casa is something which I have loved my entire life. They are fine and they look wonderful.

To get started with this particular recipe, we must prepare a few ingredients. You can have pasta di zucchero fatta in casa using 5 ingredients and 16 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Pasta di zucchero fatta in casa:

  1. {Take 450 g of zucchero a velo vanigliato in busta (+ 1 o 2 cucchiai per la spianatoia).
  2. {Make ready 50 g of Miele denso.
  3. {Make ready 30 g of acqua fredda.
  4. {Take 5 g of gelatina in fogli (colla di pesce).
  5. {Prepare of coloranti alimentari in gel o liquidi.

Steps to make Pasta di zucchero fatta in casa:

  1. Prepariamo tutti gli ingredienti. Prendiamo i fogli di gelatina e li mettiamo in ammollo in 30g d’acqua fredda per 10min..
  2. Nel frattempo pesiamo il miele (molto denso) direttamente in un pentolino per evitare di trasferirlo, falsando così il peso. Appena i fogli di gelatina si saranno ammorbiditi li trasferiamo con tutta l’acqua nel pentolino con il miele, e mettiamo il pentolino sul fornello con fiamma molto bassa e giriamo. Senza portare ad ebollizione continuiamo a girare per qualche secondo fino a quando non avremo ottenuto un composto liquido e ben amalgamato..
  3. Allontaniamo il pentolino dal fornello e trasferiamo il composto nel mixer dove abbiamo precedentemente disposto lo zucchero a velo..
  4. Facciamo fare qualche getto ad velocità alta ed otterremo una granella come quella nella foto..
  5. Lasciamo lavorare il mixer 1min circa fino a quando non sarà tutto ben amalgamato..
  6. A questo punto l’impasto è pronto per essere lavorato: lo versiamo su un piano di lavoro o su un tagliere, su cui avremo cosparso precedentemente di zucchero a velo vanigliato..
  7. Impastiamo bene, ed in pochi secondi otterremo una pasta morbida, modellabile tipo plastilina, che si stacca dalle mani. Formiamo una palla, e a questo punto la Pasta di zucchero è pronta per essere utilizzata, colorata oppure conservata. MI RACCOMANDO di richiuderla immediatamente in una pellicola per alimenti, l’aria è nemica assoluta della Pasta di Zucchero, sopratutto se la realizziamo a casa senza conservanti industriali..
  8. Ora possiamo colorare la PdZ: Prendete il panetto di Pasta di zucchero appena realizzato, dividetelo, e sigillate molto bene con una pellicolail pezzo di PdZ che non coloriamo, per evitare che resti troppo tempo all’aria inutilizzato e si secchi..
  9. Per la colorazione della pasta di zucchero consiglio i coloranti in gel o liquidi, da aggiungere poco alla volta. Un mio consiglio è di usare di guanti usa e getta per evitare di sporcarvi. Pieghiamo il panetto su se stesso, ed impastiamo aiutandoci con dello zucchero a velo che precedentemente avremo spolverato sulla spianatoia, e modelliamo come fosse "del pongo" ed impastiamo fino a quando il panetto non si sarà perfettamente colorato come lo desideriamo..
  10. Sigilliamo perfettamente con una pellicola tutti i pezzetti di Pdz appena colorati anche se dovemo utilizzarli a breve..
  11. Ora è pronta per essere utilizzata! Possiamo metterla sui nostri biscotti, basterà stendere la PdZ fare la forma con un tagliabiscotti, cospagere il biscotto con un velo di miele, e ci apprichiamo sopra la PdZ, et voilà!.
  12. Possiamo decorarla come più ci piace! Con la ghiaccia reale [vedi ricetta sul mio profilo] per esempio..
  13. Conservazione: l’aria come dicevamo è nemica assoluta della Pasta di Zucchero, per cui una perfetta conservazione aiuta a lasciare il panetto morbido e modellabile anche dopo giorni e mesi dalla realizzazione. Io li ho messi sottovuoto. Formiamo dei salsicciotti di PdZ (io la lascio bianca per colorarla quando mi serve), li mettiamo in piccoli sacchetti sottovuoto, sigilliando perfettamente tutti i nostri panetti. Cosi si possono conservare in dispensa, perfettamente anche per 2 o 3 mesi..
  14. Quando andremo ad aprire il sottovuoto il panetto avrà mantenuto la sua consistenza morbida, basterà quindi lavorarlo pochi secondi con le mani per renderlo utilizzabile. Risulterà quindi come appena preparato..
  15. Non avete una macchina per il sottovuoto? Potete optare per sigillare la pasta di zucchero con una pellicola per alimenti facendo 3 giri intorno al panetto, cercando di eliminare tutta l’aria. Potete conservarlo in dispensa per 1 o 2 mesi, in un contenitore o un sacchetto a chiusura ermetica, sapendo che quando andrete a riprendere il panetto si sarà indurito, e che nonostante la lavorazione con le mani si spacchi..
  16. Per recuperare la PdZ inserite qualche goccia di acqua e lavorate il panetto con le mani, quando avrà ripreso forma, potrete impastarlo su una spianatoia cosparsa leggermente di zucchero a velo, et voilà!.

So that's going to wrap this up for this exceptional food pasta di zucchero fatta in casa recipe. Thank you very much for reading. I am confident that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to save this page on your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Post a Comment for "Simple Way to Make Perfect Pasta di zucchero fatta in casa"