Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Easiest Way to Make Any-night-of-the-week Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼. L'insalata di cavolo cappuccio è una ricetta molto sfiziosa per chi vuole gustare gli ingredienti di stagione in un mix davvero interessante! Gli spaghetti con cavolo viola (crauti viola) e noci sono facili da preparare, oltre che veloci. Oggi ti racconterò come ho cucinato il bellissimo piatto che vedi nell'immagine qui su.

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 Ottimo contorno di carni rosse e bianche, o anche piatto unico. Il cavolo cappuccio o crauto è buonissimo e semplice da coltivare, si mangia sia crudo che cotto ed è una pianta resistente al freddo, ottima per l'orto familiare. Il suo compatto cespo a palla ha una bellezza pari a quella di molti fiori ed è composto da numerose foglie sovrapposte strato dopo strato.

Hello everybody, it's Louise, welcome to my recipe site. Today, we're going to make a special dish, fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼. It is one of my favorites. This time, I'm gonna make it a bit tasty. This will be really delicious.

L'insalata di cavolo cappuccio è una ricetta molto sfiziosa per chi vuole gustare gli ingredienti di stagione in un mix davvero interessante! Gli spaghetti con cavolo viola (crauti viola) e noci sono facili da preparare, oltre che veloci. Oggi ti racconterò come ho cucinato il bellissimo piatto che vedi nell'immagine qui su.

Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 is one of the most well liked of recent trending foods in the world. It is easy, it is fast, it tastes yummy. It's enjoyed by millions every day. They're nice and they look wonderful. Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 is something that I've loved my whole life.

To begin with this recipe, we have to prepare a few components. You can cook fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 using 15 ingredients and 10 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼:

  1. {Prepare of Per i ravioli 🌼.
  2. {Take of farina 00.
  3. {Prepare of farina di avena.
  4. {Get of cavolo cappuccio viola.
  5. {Prepare of Acqua.
  6. {Prepare of sale.
  7. {Prepare of Per la farcia.
  8. {Make ready of ricotta.
  9. {Prepare of salsiccie sbriciolate.
  10. {Take of Parmigiano grattugiato.
  11. {Get of Per la crema.
  12. {Take of panna fresca da cucina.
  13. {Take of parmigiano.
  14. {Prepare of noce moscata.
  15. {Take of Sale, pepe, erba cipollina.

Il cavolo cappuccio ripieno è una ricetta semplice e molto stuzzicante, inoltre si prepara utilizzando pochi e semplici ingredienti. Il cavolo cappuccio è un ortaggio con la caratteristica di avere le foglie esterne lisce, concave e serrate, che racchiudono le foglie più tenere in modo da formare una palla. Benvenuti amici, che ne dite di questa originale ricetta della fetta di risotto al cavolo cappuccio viola de la prova del cuoco?la proviamo? Tagliate il cavolo cappuccio a listarelle sottili e lavatelo bene.

Steps to make Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼:

  1. Per prima cosa, lavare e tagliare a listarelle sottili il cavolo e metterlo a lessare in una padella capiente con un filo di olio, un pizzico di sale e 2 bicchieri di acqua. Coprire e far cuocere per 10 min. L'acqua che rilascerà il cavolo durante la cottura, non va assolutamente buttata. Servirà per l'impasto..
  2. Nel frattempo, in un altra padella, far rosolare con uno spicchio di aglio la salsiccia privata del suo budello e sgretolata bene con le mani..
  3. Una volta cotto, scolare all interno di una ciotola tutta l'acqua di cottura del cavolo e filtrarla. A questo punto occupiamoci della pasta..
  4. In una ciotola, unire le 2 farine ben mescolate tra loro, un pizzico di sale e poco a poco l'acqua di cottura che avrà preso un bel colore viola. (se vedete che l'acqua è molto poca, aggiungerne). Impastare prima con la forchetta e poi a mano, formando un panetto liscio e morbido. Coprire con pellicola e lasciar riposare mezz'ora..
  5. Intanto che la pasta riposa, preparare la farcia. Frullare in un mixer, il cavolo lessato e la ricotta. Versare in una terrina, aggiungere il parmigiano, la salsiccia sbriciolata e aggiustare di sale e pepe..
  6. Su una spianatoia infarinata, stendere abbastanza sottile l'impasto e formare dei fiori con uno stampino. (io ho fatto dei fiori, ma si può fare come si preferisce); mettere al centro un po di impasto, spennellare leggermente con acqua i bordi e sovrapporlo con un altro fiore. Schiacciare bene i bordi con una forchetta e lasciarli riposare su carta da forno spolverata di farina..
  7. Quando avrete terminato la pasta, preparate la crema di parmigiano. In una casseruola mettere la panna fresca, il parmigiano grattugiato, pepe, un pizzico di noce moscata, erba cipollina secca. Far andare a fuoco medio, finché la crema si addensa. Quando si sarà addensata, spegnere e lasciare da parte..
  8. Portare a bollore abbondante acqua salata e cuocere i ravioli. Saranno pronti quando saliranno tutti a galla. Circa 6 min..
  9. Servire i vostri fiori sulla crema di parmigiano; io li serviti con una leggera spolverata di formaggio e un filo di olio a crudo. Bon apetit 🌼.
  10. Consiglio: io ho usato farina di avena, ma oltre alla farina 00 (bisogna usare almeno una farina con glutine), si può usare la farina che si preferisce (integrale, di grano saraceno ecc)..

Nel frattempo soffriggete la salsiccia spezzettata in una padella capiente con un filo Quando la salsiccia sarà cotta sfumate con il vino, poi unite il cavolo cappuccio e un pizzico di sale. Lasciate cuocere a fuoco medio e con il coperchio. Il cavolo viola altro non è che il cavolo cappuccio caratterizzato, come anticipato sopra, da foglie viola. Ottima per la realizzazione di contorni semplici ma saporiti si sposa bene con la salsiccia e la pancetta. Provate la torta salata con verza e formaggio e la verza.

So that's going to wrap this up for this special food fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼 recipe. Thank you very much for your time. I am confident you will make this at home. There is gonna be more interesting food in home recipes coming up. Remember to bookmark this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Post a Comment for "Easiest Way to Make Any-night-of-the-week Fiori di ricotta, cavolo cappuccio viola e salsiccia 🌼"