Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Easiest Way to Prepare Any-night-of-the-week Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella.

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella

Hey everyone, it's Louise, welcome to our recipe page. Today, we're going to make a distinctive dish, vellutata di cavolfiore viola con salsiccia e stracciatella. It is one of my favorites food recipes. For mine, I'm gonna make it a bit unique. This will be really delicious.

Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella is one of the most favored of current trending foods in the world. It is enjoyed by millions daily. It's simple, it is quick, it tastes delicious. Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella is something which I've loved my whole life. They're nice and they look fantastic.

To begin with this recipe, we must first prepare a few components. You can cook vellutata di cavolfiore viola con salsiccia e stracciatella using 8 ingredients and 7 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella:

  1. {Make ready of cavolfiore viola.
  2. {Take of patate viola.
  3. {Prepare of salsiccia.
  4. {Get of Olio di Sesamo.
  5. {Prepare of Stracciatella (Sabelli).
  6. {Take of cipolla rossa.
  7. {Get of Fiocchi di Pimenton (Cucinantica).
  8. {Take of Sale e Olio EVO.

Instructions to make Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella:

  1. Tritate la cipolla grossolanamente e mettetela in una padella con un filo di Olio EVO, fate appassire. Nel frattempo mondate il cavolfiore, togliete le cimette e anche la parte più tenera del gambo, lavate bene. Pelate e fate a tocchi le patate. Quando la cipolla si sarà ammorbidita aggiungete i cavolfiori viola e le patate viola, salate e aggiungete a piacere fiocchi di pimenton. Aggiungete acqua sino a ricoprire le verdure. Portate a bollore e poi fate cuocere a fuoco basso 20-25 minuti..
  2. Nel frattempo preparate le polpettine di salsiccia. Togliete il budello e mettete la carne delle salsicce in una ciotola, aggiungete un filo di Olio EVO e impastate velocemente. Preparate delle polpettine grandi come una noce e adagiatele man mano su un tagliere. Una volta pronte fatele dorare in una padella leggermente unta con un filo di Olio di sesamo sino a che saranno ben colorate..
  3. A questo punto non vi resta che trasferire la vostra verdura in contenitore e frullare finemente aggiungendo il liquido di cottura poco per volta sino a che avrete la consistenza desiderata..
  4. Il colore che otterrete sarà abbastanza “neutro” e tendente al color mattone….ed ecco che a questo punto potrete colorare la vellutata in modo da renderla bella accesa e “viva”. Aggiungete alla vostra vellutata qualche goccia di limone o aceto (poco per volta e attenzione a non esagerare per non alterare anche il gusto) e frullate nuovamente. Vedrete che man mano che aggiungerete limone o aceto otterrete un colore davvero brillante e più verso un rosa-violetto!!!!.
  5. Servite la vostra vellutata ancora bollente in piatti fondi larghi, aggiungete qualche polpettina e qualche ciuffetto di stracciatella. Finite il piatto con dei fiocchi di pimenton e con un bel giro di Olio di Sesamo che darà un’ulteriore nota aromatica a questo splendido piatto!!!!!.
  6. Un piatto facile, veloce e bello da vedere. Un delizioso gioco di colori, consistenze e contrasti. La vellutata dal gusto intenso viene resa speciale dalla sapidità della salsiccia, dalla dolcezza della stracciatella e dalle note aromatiche dell’olio di sesamo e dei fiocchi di pimenton! Un delizioso gioco di consistenze rendono questo piatto piacevole e mai stancante!.
  7. Siamo sicuri di avervi incuriositi, e siamo sicuri che verrà anche a voi la voglia di “giocare” con questi ingredienti davvero speciali! Buon appetito! Pierre e Vivy #noifacciamotuttoincasa.

So that is going to wrap this up with this special food vellutata di cavolfiore viola con salsiccia e stracciatella recipe. Thank you very much for your time. I am sure that you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Don't forget to save this page on your browser, and share it to your loved ones, colleague and friends. Thank you for reading. Go on get cooking!

Post a Comment for "Easiest Way to Prepare Any-night-of-the-week Vellutata di Cavolfiore Viola con Salsiccia e Stracciatella"